Menu

Blog Mi-Hub Agency premia una nuova generazione di talenti con i Next Generation Awards

Informazione

Continua l’impegno di MANINTOWN nella promozione della nuova generazione del cinema italiano con la seconda edizione dei Next Generation Awards, un progetto curato da Federico Poletti e Davide Musto e organizzato e promosso da Mi-Hub Agency. L’evento si è tenuto giovedì 8 settembre nella Campari Lounge –presso la Terrazza Biennale – durante la 79a edizione della mostra internazionale del cinema di Venezia con la consegna dei premi, realizzati dal giovane illustratore Jacopo Ascari.

 

A sinistra, Nicolas Maupas durante l’evento di premiazione alla Campari Lounge (in primo piano, gli artwork di Jacopo Ascari); a destra, Federico Poletti e Massimo Pozzi Chiesa (ph. courtesy of Briciola Communication)

 

I vincitori dell’edizione 2022 protagonisti all’evento ospitato dalla Campari Lounge | Terrazza Biennale di Venezia Lido

Questa seconda edizione visto vincitori Nicolas Maupas e Carolina Sala come miglior attore e attrice rivelazione. Maupas, 23 anni, di origini francesi, è ormai un volto noto dopo Mare fuori, la serie Rai nata nel 2020 e diventata un successo tra i giovani dopo l’uscita su Netflix. Classe 2000, Carolina Sala partendo dal teatro è approdata al cinema facendosi notare nella serie Netflix Fedeltà e nel thriller psicologico Vetro di Domenico Croce. Un riconoscimento speciale va inoltre alla coppia Amanda Campana e Matteo Oscar Giuggioli, protagonisti di Suspicious Guys su Amazon. Quest’anno ai premiati, oltre ad averli accompagnati sul red carpet, saranno dedicate le Cover Stories sul prossimo numero cartaceo di MANINTOWN in uscita per il Festival del Cinema di Roma.

Partner dell’evento sono: CAMPARI e COTRIL, brand hair beauty, legato da sempre al mondo del cinema, che si occuperà dello styling hair e make up dei talent coinvolti.

 

Da sinistra a destra: Massimo Pozzi Chiesa, Federico Poletti, i quattro vincitori degli awards, Federico Pozzi Chiesa, Davide Musto (ph. courtesy of Briciola Communication)

Amanda Campana, Matteo Oscar Giuggioli (ph. by Valentina Ciampaglia)

Nicolas Maupas, Carolina Sala (ph. by Valentina Ciampaglia)

 

“Il premio Next Generation Award è una tappa importante del percorso che MANINTOWN e MI HUB AGENCY stanno compiendo per dare voce a numerosi interpreti del cinema che, grazie al loro talento, hanno la possibilità di intraprendere una significativa carriera. La mission del progetto sostenuto e maturato grazie al know-how di Supernova Hub, l’incubatore e acceleratore d’impresa, vuole connettere brand e talent proponendo una visione digital oriented sul marketing e la comunicazione. Lo scouting dei talent e il loro corretto posizionamento infine rappresentano leve strategicamente importanti per creare un piano di comunicazione più efficace per le aziende” Ha dichiarato in un comunicato Federico Pozzi Chiesa, founder Supernova Hub e Mi Hub Agency

L’appuntamento, ora, è per la terza edizione dei Next Generation Awards; considerata la mole di talenti sfornata, da qualche tempo a questa parte, dal settore cinematografico nostrano, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

 

 

Un momento della premiazione: da sinistra, Federico e Massimo Pozzi Chiesa, Jacopo Ascari, Ludovica Francesconi, Federico Poletti, Matteo Oscar Giuggioli (ph. courtesy of Briciola Communication)

 

 

 

Video by Alessio Esposto

 

Nell’immagine in apertura, i vincitori dell’edizione 2022 degli award di Manintown

Redazione Mi-Hub